Durante un incontro con la stampa per presentare Men in Black 3, il mago degli effetti di makeup Rick Baker – vincitore di sette premi Oscar – non ha parlato solo dell'immenso lavoro svolto per il film di Barry Sonnenfeld, per il quale ha progettato le numerose creature aliene. Ha infatti parlato anche del suo prossimo lavoro, Maleficent della Disney.

Per il film di Robert Stromberg scritto da Linda Woolverton, infatti, Baker ha rivelato a ComingSoon.net di aver sviluppato un trucco particolare:

Stanno iniziando il film proprio in questi giorni.

Il mio compito è stato quello di progettare il trucco di Angelina Jolie. A questo punto posso dire di aver terminato quella fase.

Nessun dettaglio aggiuntivo, ma sappiamo già che nel film la Jolie manterrà il look di Malefica che conosciamo bene dal cartoon Disney: ciò significa che (almeno per parte del film) avrà le lunghe corna che la contraddistinguono, e probabilmente è proprio in questa fase che entra in gioco Baker. Inutile dire che a questo punto l'attesa per dare un'occhiata all'aspetto che avrà la Jolie sale sempre di più…

Nel cast del film, assieme alla Jolie, anche Elle Fanning, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Kenneth Cranham, Sam Riley, Sharlto Copley e Lesley Manville.

La giovane Elle Fanning interpreterà la principessa Aurora, mentre Sharlto Copley sarà Stefan, figlio bastardo, mezzo elfo e mezzo umano, del re. La Jolie ovviamente sarà la perfida regina Malefica: la storia della Bella Addormentata nel Bosco verrà raccontata dal suo punto di vista.

Le riprese del film, prodotto da Joe Roth, scritto da Linda Woolverton e diretto da Robert Stromberg, inizieranno tra pochi mesi: recentemente la Disney ha fissato al 14 marzo 2014 la data di uscita.