Con il successo di Mad Men, da anni i fan della serie si auspicano una brillante carriera cinematografica per John Hamm, fino a ora realizzatasi solo in parte con piccoli ruoli in film come The Town o Sucker Punch.
Grazie alla Disney, l'attore sarà presto protagonista di un film sul baseball intitolato Million Dollar Arm e tratto da una storia vera, per quanto bizzarra.

 Hamm interpreterà l'agente sportivo J.B. Bernstein, che tramite un grande reality show ha assegnato due ruoli professionisti in una squadra della Major League, i Pittsburg Pirates, a Dinesh Patel e Rinku Singh, due giocatori di cricket indiani.

Guardando una partita di cricket in TV, Bernstein decise che i movimenti erano abbastanza simili a quelli del baseball da ipotizzare un crossover fra i due sport, e recatosi in india ha organizzato il reality e audizionato 40.000 aspiranti giocatori.

I risvolti reali della storia non sono stati poi così positivi, e ancora non sappiamo se il film li includerà o deciderà semplicemente di ometterli. Oltre al malcontento dei fan, già esasperati da 19 anni consecutivi senza una stagione vincente (una specie di record nel mondo dello sport americano), c'è da dire che Patel e Singh sono stati successivamente eliminati dalla squadra, segno che col tempo l'idea di Bernstein si è dimostrata tutt'altro che vincente.

La sceneggiatura, firmata da Thomas McCarthy, sarà ovviamente una versione romanzata della realtà, e chissà che non vengano prese delle libertà anche in questo senso. Il fulcro del film sarà più che altro l'avventura di Bernstein in India, alle prese con aspiranti giocatori professionisti poco familiari con la lingua e la cultura americane, oltre che alle regole del baseball.

Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno.