David Yates ha lasciato la regia di Your Voice in my head, il primo film che il regista degli ultimi tre film di Harry Potter doveva girare dopo la saga, sempre per la Warner Bros. e con Emma Watson nel cast.

Secondo quanto riporta Deadline, il regista aveva chiesto un rinvio delle riprese alla Warner a causa di problemi personali legati a una "questione famigliare di salute", ma sceneggiatori e produttori del film non volevano (temendo forse che Watson avrebbe dovuto lasciare il progetto), e quindi Yates ha dovuto rinunciare.

Il film è la trasposizione dell'omonimo romanzo autobiografico firmato dalla giornalista americana Emma Forrest. Definito in precedenza come "una fiaba moderna, sulle vicissitudini dell'amore e il dolore della perdita", il soggetto del testo si incentra sulla particolare relazione intessuta tra l'autrice (interpretata dalla Watson), depressa e bulimica oltreché vittima di istinti suicidi, e lo psichiatra presso il quale rimarrà in cura per otto anni. Il rapporto si concluderà poi bruscamente con la morte di questo, e la consapevolezza per la donna che dal quel momento in avanti avrebbe dovuto cavarsela da sola.

A produrre il film, le cui riprese dovrebbero partire durante l'estate, Alison Owen tramite la sua Ruby Films.