In una intervista a Total Film, Luke Evans svela alcuni dettagli della sua partecipazione allo Hobbit nei panni di Bard l'Arciere.

L'attore spiega che il personaggio, che nel romanzo di J.R.R. Tolkien ha una parte molto piccola (ma molto importante), nei due film otterrà più spazio:

Nel film c'è un po' più Bard rispetto al romanzo. Tutto quello che c'è nel romanzo c'è anche nel film, ma… [sospira] mi taglierebbero la lingua se dicessi altro. Mettiamola in questo modo: scaglio un sacco di frecce!

[…] Non riesco a descrivere il set del film. La prima volta che sono arrivato sono corso a vedere la casa di Bilbo. L'avevo vista al cinema quando avevo 21 anni e ora ero lì, in costume di scena, che camminavo per il set. Ci ripenserò tra 20 anni e spero di essere altrettanto fiero come mi sento ora.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.