FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Hampton Fancher svilupperà il nuovo Blade Runner con Ridley Scott

blade runner icona.jpg

Dopo che ieri si sono diffusi i rumour di contatti tra Ridley Scott e lo sceneggiatore Hampton Fancher, la Warner Bros. ha voluto confermare che Fancher è ufficialmente in trattative per sviluppare assieme a Scott l'idea per una sceneggiatura originale del nuovo film di Blade Runner, che sarà un sequel del film originale del 1982 e verrà prodotto dalla Alcon Entertainment, Scott Free e dalla Bud Yorkin.

La notizia che si tratterà di un seguito è inedita, e mostra finalmente quale direzione verrà intrapresa a livello creativo. La storia sarà ambientata solo qualche anno dopo la conclusione del primo film.

Fancher concepì assieme a Scott il classico del 1982 come il primo di una serie di film che avrebbero incorporato temi e personaggi nati dal romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi. Il progetto, all'epoca, non proseguì, ma ora i due hanno nuovamente la possibilità di collaborare insieme, anche se per il momento solo alle idee che verranno poi tradotte in sceneggiatura (probabilmente da un altro sceneggiatore).

Vi terremo aggiornati…