Sono passati ormai degli anni da quando, ospite di Oprah Winfrey, Tom Cruise ha rischiato di essere internato in un reparto psichiatrico dopo la sua dichiarazione d'amore a Katie Holmes leggermente sopra le righe.

Nel frattempo, dopo questo exploit e un semi-flop di troppo, in molti lo avevano dato per spacciato, additandolo a star sul viale del tramonto, ma poi è arrivato il successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, miglior incasso della saga, e i prossimi progetti in cui sarà coinvolto: il musical Rock of Ages, Oblivion di Joseph Kosinski, il thriller con ambizioni seriali One Shot, l'action sci-fi di Doug Liman All You Need is Kill e i rumor che lo vedono co-protagonista insieme a Robert Downey Jr. della buddy comedy El Presidente.

L'antitesi della celebrità in declino insomma.

Variety riporta ora che la MgM ha intenzione di produrre un remake del classico western di John Sturges I Magnifici Sette con Cruise come co-interprete. A quanto pare la pellicola non verrà realizzata in tempi brevi, proprio perché Cruise ha altri impegni cui fare fronte. L'originale era liberamente ispirato ai Sette Samurai di Akira Kurosawa e vedeva nel cast un gruppo di all-star come Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn,Robert Vaughn, Brad Dexter, Horst Bucholz e Eli Wallach. Sarà interessante osservare Tom Cruise alle prese con una situazione analoga.

Quello dei Magnifici Sette è solo uno dei tanti rifacimenti in cantiere presso la rediviva MgM. La major è infatti al lavoro su RoboCop, Carrie, Alba Rossa, War Games, Il Giustiziere della Notte e La Ragazza di San Diego. Ciascuno di loro si trova in una diversa fase di sviluppo.

Per ricollegarci al discorso iniziale, vi lasciamo con questo video ormai entrato nella storia del costume: