Con oltre un miliardo di dollari in incassi globali nell'arco di tre settimane, The Avengers ha fatto entrare nelle casse della Disney e dei Marvel Studios moltissima liquidità, dando maggiori fondi (ma soprattutto più sicurezza) per finanziare i prossimi progetti.

Il primo film a beneficiarne, secondo quanto riporta una fonte citata da Latino Review, sarà Iron Man 3, le cui riprese sono iniziate oggi. Il budget del film, inizialmente fissato a 140 milioni di dollari, è stato elevato a 200 milioni di dollari. 

Intanto lo stesso sito spiega di aver visitato Wilmington negli ultimi tempi, in occasione di un'altra set visit, e di essere riuscito ad adocchiare parte dell'enorme set in costruzione per le riprese di Iron Man 3: una enorme vasca subacquea e "quello che sembra essere l'interno della fusoliera di un jet, oppure di un veicolo sottomarino, era solo uno scheletro".

Iron Man 3 verrà girato in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.