FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

M. Night Shyamalan aggiorna su After Earth

jaden-smith-on-set-of-after-earth-500x570.jpg

Dopo la penuria di notizie degli ultimi mesi, M. Night Shyamalan effettua qualche rapido aggiornamento via Twitter riguardante la sua nuova opera, After Earth, interpretata da Will Smith e suo figlio Jaden.

La pellicola sta attualmente entrando in fase di post-produzione e, in merito, il filmmaker dice:

E'un processo molto difficile e tutt'altro che intuitivo. Ancora non ho neanche effettuato il montaggio e sono concentrato sulle varie inquadrature. 

Circa il suo cinema nel complesso, Shyamalan afferma che far coesistere la computer grafica con storie basate sulle interpretazioni degli attori:

E' sempre stato il problema del mio cinema. Combinare insieme delle storie da film indie all'interno di pellicole d'alto profilo. E' come servire due padroni.

Il regista è poi certo che il suo After Earth verrà apprezzato soprattutto da chi ha amato lungometraggi come Jurassic Park e The Tree of Life:

Penso che la tag line dovrebbe essere "Se avete amato Jurassic Park e The Tree of Life, amerete After Earth".

 

 

La pellicola, prodotta dalla Sony Pictures e dalla Overbrook Ent. di Will Smith, è stata scritta da Shyamalan, Garty Whitta e ultimamente è stata rimaneggiata da Stephen Gaghan, la penna dietro Traffic e Syriana. Elemento che, presumibilmente, dovrebbe scansare il pericolo di vedere un film in stile L'Ultimo Dominatore dell'Aria.

Nel film un uomo (Will Smith) e suo figlio (Jaden Smith) effettuano un atterraggio d'emergenza sulla Terra mille anni dopo che l'umanità ha abbandonato il pianeta. L'uomo rimane ferito, e così sta al ragazzo cercare aiuto in quello che ora è un luogo assai inospitale.

Il film arriverà al cinema nel 2013.