Solo qualche giorno fa i registi Phil Lord e Chris Miller avevano rivelato di essere in trattative con "star di primo livello" per il cast del film LEGO.

Oggi Variety rivela i primi, altisonanti nomi, oltre che confermare il titolo ufficiale del film, che sarà Lego: the Piece of Resistance.

Will Arnett doppierà nientemeno che Il Cavaliere Oscuro, mentre Channing Tatum (a seconda degli impegni futuri) doppierà Superman. Uno dei protagonisti della serie Parks & Recreation, Chris Pratt, sarà il protagonista del film, che come sapete mescolerà azione e animazione.

Pratt interpreterà Emmett, il classico omino LEGO, che viene scambiato per un capomastro e improvvisamente entra a far parte di un gruppo che ha l'obiettivo di fermare un crudele tiranno che vuole incollare tutto quando il mondo LEGO.

La presenza di supereroi DC era nota: da subito, infatti, era stato confermato l'inserimento di personaggi in licensing, probabilmente provenienti dalle linee gestite dalla Warner (LEGO Harry Potter, LEGO Batman ecc.).

Sviluppato in Australia dalla Animal Logic, il film verrà realizzato in 3D e uscirà negli Stati Uniti il 28 febbraio 2014. Il film sarà in parte girato in live action, ma circa l'80% sarà realizzato in animazione perché la trama sarà prevalentemente ambientata nel mondo LEGO, e ogni elemento – incluse esplosioni, nuvole e cascate d'acqua – sarà realizzato con mattoncini animati, con uno stile simile a uno "stop-motion super-potenziato", come se "Michael Bay avesse rapito Henry Selick per fare un film con lui".