ATTENZIONE: L'ARTICOLO POTREBBE CONTENERE ALCUNI SPOILER SUL FILM

Lo scorso maggio l'attore William Sadler era stato avvistato sul set di Iron Man 3 per una prova costume assieme a Guy Pearce e sin da allora non è stato ancora chiarito quale personaggio potrebbe interpretare.

Secondo IMDB (una fonte solitamente poco affidabile) l'attore dovrebbe essere il Dr. Sal Kennedy (amico di vecchia data di Tony Stark, apparso anche nella saga Extremis a cui Iron Man 3 è in parte ispirato) ma a gettare acqua sul fuoco è il recente podcast di The Playlist secondo cui Sadler sarà un generale che interagisce con il personaggio James Rhodes (interpretato da Don Cheadle).

Dal podcast si evince – a dispetto di quanto dichiarato dai produttori – che lo S.H.I.E.L.D. avrà un ruolo di rilievo del film. Sembra che la Marvel intenda emulare il rapporto tra l'agente Coulson e Iron Man nel primo film. Questa volta, però, ci sarà Maria Hill a fungere da anello di congiunzione.

Per quanto riguarda il personaggio di Andy Lau (che di recente ha abbandonato il progetto), dal podcast emerge che sarà una "versione piuttosto diversa dell'Uomo Radioattivo dei fumetti", un uomo di nome Chen Lu che dovrebbe comparire nei prossimi film Marvel, ma che dovrebbe anche avere una parte in una scena dopo i titoli di coda assieme ad Ant-Man (non si sa ancora se in versione mascherata o non).

L'intenzione, pertanto, sarebbe quelle di introdurre il personaggio proprio alla fine del film in una sequenza diretta da Edgar Wright in persona (sarà lui, infatti, a dirigere l'adattamento di Ant-Man, che tuttavia non sappiamo ancora ufficialmente se ha ottenuto il via libera).

A tal proposito vi ricordiamo, inoltre, che il regista Edgard Wright aveva parlato della possibilità di girare una piccola parte di Ant-Man quest'anno e a questo punto è probabile che si riferisse proprio alla scena dopo i titoli di coda.

Ovviamente sono tutte indiscrezioni: vi aggiorneremo in caso di conferme o di ulteriori rumour…

Confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.