Debutterà in concorso al Festival di Venezia e nella selezione del Toronto International Film Festival Passion, il nuovo film di Brian de Palma con Rachel McAdams, Noomi Rapace, Paul Anderson e Karoline Herfurth.

Sorta di remake di Love Crime del francese Alain Corneau, in cui la coppia di personaggi femminili era composta da Ludivine Sagnier e Kristin Scott-Thomas, il film si mostra oggi in un primo trailer della durata di un minuto: abbastanza per dare un'occhiata a protagonisti, ambientazioni e tono…

 

 

La trama ruota sulla relazione fra due donne in un pericoloso mondo di affari e potere. Christine è ricca, bella e senza scrupoli, e si diverte a esercitare controllo sulla sua protetta, Isabelle, una giovane donna con idee all'avanguardia. Il gioco di seduzione e manipolazione, dominazione e umiliazione si spinge sempre più in là, ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, scoppia la guerra. La notte del delitto, Isabelle è al balletto, mentre Christine riceve un invito misterioso, e nuda si dirige a incontrare il suo amante sconosciuto in camera da letto…

L'uscita del film è prevista per il 2013.