Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sul film.


 

All'inizio di giugno, era stato rivelato quale sarebbe stato il ruolo di Ethan Hawke in Total Recall – Atto di Forza. Il protagonista di Gattaca avrebbe interpretato lo stesso personaggio di Colin Farrell prima del trattamento di cancellazione della memoria (maggiori dettagli a questo link).

La sua partecipazione è stata però eliminata dal montaggio finale della pellicola per motivi finora ignoti. A spiegare il perché di questa mossa è stata Jessica Biel durante un'intervista rilasciata a Clickonline. In buona sostanza, l'apparizione di Ethan Hawke sarebbe dovuta avvenire nel prologo della pellicola e i due personaggi, quello di Hawke e di Jessica Biel appunto, avrebbero dovuto mostrate fin da subito un'intensa connessione emotiva. Tuttavia, stando alle parole della bella attrice, una premessa simile avrebbe posto le basi per l'aggiunta di uno sviluppo sentimentale all'interno di un film che pone la sua attenzione, più che altro, sull'azione. Questo avrebbe creato, magari, un certo disappunto nel pubblico che si sarebbe aspettato tale subplot dopo un incipit di quel genere.

Forse la scena girata con Ethan Hawke potrà trovare spazio nell'edizione home video della pellicola. Staremo a vedere. Nel frattempo, trovate il video integrale dell'intervista a Jessica Biel qua sotto: