Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla trama della pellicola.


 

Nel corso degli anni abbiamo imparato che, quando si tratta di cinecomic Marvel, gli scoop pubblicati da Latino Review tendono a rivelarsi veritieri.

Quello appena pubblicato sulle pagine del sito americano, riguarda Iron Man 3, il terzo capitolo della saga interpretata da Robert Downey Jr.. Come già saprete, durante il Comic-Con, è stata svelata al pubblico di tutto il mondo, la nuova armatura indossata da Tony Stark nel lungometraggio.

Noi di BadTaste, che eravamo presenti a San Diego, abbiamo anche scattato qualche foto che trovate in un'apposita galleria visionabile cliccando la foto in calce:

L'armatura faceva bella mostra in uno stand in cui erano esposte tutte le varie armature di Iron Man apparse in Iron Man, in Iron Man 2 e in The Avengers, dalla Mark I alla Mark VII. 

A rigor di logica, la nuova arrivata dalle forti tinte crema dovrebbe la Mark VIII, ma invece, stando a quanto sostenuto da Latino Review, sarebbe la Mark XLVII (47).

Il sito scrive:

I cattivi comandati da Mandarino sono potenziati dall'Extremis e sono troppo potenti per il solo Tony Stark. Lui però ragiona in prospettiva, in grande e ha un piano. Tony ha intenzione di uscire allo scoperto e di combattere i cattivi quando menziona la Mark 47 a Pepper Potts. Pepper gli domanda cosa sia successo alle altre 40 e lui si limita a sorridere sornione. 

Dal cockpit della Mark 47, lui è in grado di controllare più armature. Qui, a Latino Review, siamo vagamente a conoscenza di una scena d'azione in cui Stark controllerà molteplici armature (che presumibilmente si assomiglieranno tutte per rendere più arduo il riconoscimento dell'Iron Man originale), e il numero di suite coinvolte sembra abbastanza colossale…40 Iron Man.

Se tutto questo verrà confermato, pare davvero evidente che Shane Black non si risparmierà in quanto a spettacolarità.

 

Nel cast di Iron Man 3, oltre a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.