Finalmente è arrivato il 5 settembre: da oggi Ribelle – the Brave, il nuovo film Disney • Pixar, esce nei cinema di tutta Italia.

Per l'occasione, vi presentiamo la nostra videorecensione con Francesco Alò, registrata all'Isola del Cinema in occasione della presentazione del film alla stampa. Per le recensioni scritte, vi rimandiamo qui e qui. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vi proporremo un altro interessante approfondimento video sul film!

 

 

Come sempre, vi riportiamo qui sotto la trama del film:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.

A dirigere Ribelle – the Brave i registi Mark Andrews e Brenda Chapman.