Dopo il suo viaggio trionfale al Festival di Venezia, dove ha vinto una doppia-coppa Volpi e il Leone d'Argento, The Master viene presentato in questi giorni al Toronto Film Festival, oltre che in una serie di proiezioni speciali in giro per gli Stati Uniti.

Una di queste proiezioni si terrà all'Alamo Drafthouse Ritz lunedì ad Austin, Texas, e per annunciarla la produzione ha diffuso questa nuova clip del film. Si tratta di una scena V.M., nella quale Freddie Quell (Joaquin Phoenix) viene sottoposto a un esame attitudinale per entrare in Marina: non vediamo le macchie di Rorschach che gli vengono mostrate, ma è abbastanza chiaro a cosa pensa costantemente l'uomo – il sesso.

Potete vedere la clip qui sotto:

 

 

La storia di The Master segue le vicende di uno sbandato solitario (Joaquin Phoenix) che subisce il fascino di un gruppo di fanatici religiosi dedicati alla "Causa" e guidati da un leader carismatico (Phillip Seymour Hoffman). Il ragazzo è attratto anche dalla figlia del Maestro (Amy Adams). I paralleli con la vita di L. Ron Hubbard si sprecano, anche se Anderson e la produzione (forse anche per evitare ritorsioni) negano collegamenti con le vicende del fondatore di Scientology.