E' disponibile su iTunes l'intera colonna sonora di The Master, il nuovo film di Paul Thomas Anderson presentato a Venezia (leggi la recensione) e a Toronto e pronto a uscire in un numero limitato di copie negli USA a partire da venerdì.

Composta dal membro dei Radiohead Johnny Greenwood, la colonna sonora è estremamente suggestiva, con sonorità davvero uniche, proprio come il capolavoro di Greenwood, ovvero la colonna sonora di Il Petroliere. Le tracce sono disponibili per lo streaming gratuito su Spotify, ma siccome non è disponibile in Italia eccole da YouTube:

 

 

Inoltre, è uscita anche un'altra clip tratta dal film e presentata per promuovere un'altra proiezione del film organizzata a beneficio della Film Foundation:

 

 

 

Dal regista di Magnolia e Il Petroliere arriva The Master, il film premiato alla  69^ Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d'argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix).

Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Il film uscirà il 14 settembre in limitata negli USA e a gennaio in Italia.