Presentato al Telluride Festival, il nuovo film di James Gray, The Nightingale (originariamente chiamato Low Life), ha ottenuto pareri molto positivi dalla critica. In attesa che venga fissata una data di uscita, ecco la sinossi ufficiale estesa:

1920. In cerca di un nuovo inizio e del sogno americano, Ewa Cybulski (Marion Cotillard) e sua sorella Magda si imbarcano dirette a New York dalla Polonia. Quando raggiungono Ellis Island, i dottori scoprono che Magda è malata, e le due donne vengono separate. Ewa viene gettata sulle tetre strade di Manhattan mentre sua sorella è chiusa in quarantena. Da sola, senza nessuno a cui rivolgersi e disperata di riunirsi con Magda, cade preda di Bruno (Joaquin Phoenix), affascinante e misterioso uomo che la prende con sè costringendola a prostituirsi. Un giorno Ewa incontra il cugino di Bruno, il prestigiatore Orlando (Jeremy Renner), che la porta via dalla strada e diviene presto la sua unica possibilità di fuggire dall'incubo in cui si trova. 

A seguire, uno scatto dai retroscena del film con il regista James Gray e Jeremy Renner, e una foto promozionale con Marion Cotillard.