In occasione del Toronto Film Festival – dove ha presentato il suo nuovo film The IcemanChris Evans ha parlato della scena tagliata in The Avengers che si focalizza interamente su Captain America e il suo senso di solitudine, man mano che si abitua a vivere nel 21° secolo. Nella sequenza è anche presente il momento in cui scopre che Peggy Carter (Hayley Atwell) è ancora viva.

Era davvero una bella scena, ma credo che non fosse il caso di inserirla perchè riguarda Captain America 2. Credo che montando il film Joss abbia pensato: "Questa è una storia diversa, è la storia di Cap". Immagino che sia bello vedere qualcosa in più sul mio personaggio, ma si tratta di roba legata ad un altro film. Quindi spero che riusciremo a raccontarla in modo diverso per Captain America 2.

L'attore ha poi parlato del suo duro allenamento in vista delle riprese di Captain America: The Winter Soldier, previste per marzo:

Le riprese cominciano a marzo. Probabilmente non farò nulla nel frattempo, mi piace rilassarmi un po'. Devo tornare in forma, dovrei impiegarci un paio di pesi. Ammetto che non attendo la cosa con impazienza. Insomma, mi piace andare in palestra, ma qui non si parla di comuni allenamenti. Non potete immaginare. Sono infernali. Devo allenarmi ogni giorno per due ore. Non faccio molta cardio perchè non intendo perdere peso, ma mettere su massa. Mi alleno con roba pesante, e per molto tempo. Dopo un po' che sei lì, ti fermi un attimo a pensare: "Da quanto tempo sono qui? Solo 35 minuti!? Mi manca ancora un'ora bella piena". E poi lasci la palestra incapace di muoverti. Ma devi tornarci domani. E' dura.

Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Stephen McFeely, Captain America: The Winter Soldier ha una release fissata per il 4 Aprile 2014.