The Raven Boys, primo capitolo di una serie in quattro libri, uscirà il prossimo 18 settembre. Protagonista della storia è la sedicenne Blue Sargent, figlia di genitori sensitivi, che sembra non abbia ereditato i loro enormi poteri. Ma c'è qualcosa di strano in lei: le hanno riferito che se bacerà il suo vero amore, questi morirà. Sebbene si tenga a distanza dal sesso opposto, Blue incontra due liceali – chiamati i Raven Boys – in una pizzeria in cui lavora part time. Inevitabile sarà il triangolo amoroso, tinto di omicidio e mitologia gallese.

Lo studio è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore. Tra i produttori, Akiva Goldsman ("A Beautiful Mind").

The Raven Boys non è il primo romanzo dell'autrice che approderà sul grande schermo. Un adattamento cinematografico di Shiver è attualmente in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Al momento la produzione è impegnata con la definizione del budget, mentre lo script è già stato completato da parecchi mesi da Nick Pustay. La release statunitense provvisoria è fissata per il 2014.

L'anno scorso, inoltre, la Warner Bros. ha opzionato i diritti del libro The Scorpio Races con la produzione di David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli in merito.