Continuano gli aggiornamenti su RoboCop, l'atteso remake/rebook di Josè Padilha che tanto ha fatto parlare di sè negli ultimi mesi e che si prepara a diventare uno dei film più discussi dell'anno prossimo.

Solo ieri, infatti, vi mostravamo le prime immagini della "nuova versione" di RoboCop, decisamente diversa rispetto all'originale di Paul Verhoeven, mentre oggi tocca a un primissimo teaser poster, che mostra il logo del film su uno sfondo interamente occupato dall'armatura. "Abbiamo il futuro sotto controllo": questa la tagline. Lo pubblica Cine1:

 

 

Nel cast: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, e Samuel L. Jackson, ma anche Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, e Marianne Jean-Baptiste.

A seguire, la sinossi:

RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

La sceneggiatura è stata curata da Josh Zetumer e Nick Schenk, sulla base del film originale del 1987 scritto da Edward Neumeier e Michael Miner. Il film è prodotto da Marc Abraham e Eric Newman, con Bill Carraro che figurerà come produttore esecutivo.

La release statunitense è fissata per il 9 agosto 2013.