In occasione della promozione del suo nuovo film, 10 Years, Anthony Mackie ha parlato del ruolo di Sam Wilson, meglio noto come Falcon, in Captain America: The Winter Soldier, il film diretto da Joe e Anthony Russo.

L'attore ha dichiarato – anche se le riprese cominceranno tra circa 6 mesi – che molto presto inizierà ad allenarsi e a prepararsi per il ruolo. Per immedesimarsi completamente nel personaggio, ha cominciato a raccogliere un'intera collezione di fumetti relativi a Captain America e Falcon del '70, in particolare il ciclo di Steve Englehart che lo sta aiutando molto a definire il suo personaggio. 

Aggiungendo di aver trovato interessante il fatto che Sam Wilson si trasferisca a Los Angeles e che diventi un trafficante di droga e mezzano, l'attore ha ammesso di non sapere quanto del passato del personaggio sarà esplorato nel film. Lo script, infatti, è ancora in fase di revisione a cura di Christopher Markus e Stephen McFeely.

Mackie ha concluso dicendo di aver preso molto seriamente questo ruolo, uno dei primi supereroi di colore nell'universo Marvel accanto a Pantera Nera e Luke Cage.

Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Stephen McFely, Captain America: The Winter Soldier ha una release fissata  per il 4 Aprile 2014.