James Gunn, noto per aver diretto film come Slither e Super, dirigerà e revisionerà la sceneggiatura di Guardians of the Galaxy – il film della Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel atteso per agosto 2014.

A dare la notizia è stato lo stesso regista – sulla sua pagina Facebook – che ha finalmente posto fine alle pressanti voci delle ultime settimane.

Ecco la sua dichiarazione:

Per circa un mese c'è stata molta speculazione su internet riguardo il mio coinvolgimento nel film della Marvel sui Guardiani della Galassia. Non ho detto nulla fino a questo momento perchè cerco cerco di essere meno precipitoso su questo progetto rispetto a quanto sono solito fare nella vita. Ieri sera, tuttavia, ho ricevuto il via libera da Kevin Feige per dirvi che è così: sto riscrivendo e dirigerò Guardians of the Galaxy. Da amante dei fumetti Marvel, avventure nello spazio E procioni, ecco il film che sognavo di fare da quando avevo nove anni. Kevin, Joss e tutti i ragazzi della Marvel si sono rivelati dei collaboratori fantastici, e ci stiamo impegnando per mostrarvi qualcosa di maeostoso, bello e unico. Sono davvero emozionato, oltre ad essere enormemente grato verso i fan e la stampa per tutto l'incoraggiamento ricevuto. Grazie – mi avete sorpreso e, onestamente, commosso. Questo è quanto. Oltre alle foto del mio cane e del mio gatto che troverete qui su Facebook, ne riparliamo ad agosto 2014, data di uscita del film!