FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

L’Uomo d’Acciaio, Amy Adams parla di Henry Cavill e Michael Shannon

amyadams.jpeg

Durante un'intervista rilasciata a Mtv, Amy Adams, che interpreta Lois Lane nell'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder, ha parlato brevemente dei suoi colleghi Henry Cavill e Michael Shannon, confermando che dovrà dividere la scena con Michael Shannon, il malvagio Generale Zod, in un paio di circostanze:

Quando sei in scena con Henry Cavill ti pare di essere davvero con Superman. E' completamente nel personaggio e ha preso tutto con estrema serietà e rispetto del character. E' un ragazzo fantastico (…) Tutte le volte che lo guardavo negli occhi non potevo esimermi dal mettermi a ridacchiare nervosamente (…) Michael Shannon invece è fantastico. Ma terrificante. Ho un paio di scene con lui.

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.