FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Le 5 Leggende, uno spot tv internazionale

riseoftheguardianslecinque5leggende.jpg

Il canale youtube della Dreamworks Animation ha diffuso uno spot televisivo coreano per promuovere Le 5 Leggende, il nuovo film di animazione diretto da Peter Ramsey in uscita a novembre in Italia.

Il filmato, contenente alcune sequenze inedite dalla pellicola, è visionabile qui di seguito:

 

 

Diretto da Peter Ramsey, il film fa parte di un progetto crossmediale creato dallo scrittore e illustratore William Joyce in partnership con la DreamWorks. I Guardiani sono nuove versioni di icone dell'infanzia, da Babbo Natale a Jack Frost passando dalla Fatina dei Dentini al Coniglio Pasquale, tutti accomunati da un compito: quello di proteggere l'innocenza e la natura dell'essere bambini, mantenendo vivi i sogni e tenendo lontana l'oscurità. Finché i bambini credono a loro, avranno i loro poteri. Il villain del film è L'Uomo Nero, il Re degli Incubi, che odia l'idea che i bambini possano avere dei sogni: vuole appropriarsene, trasformarli in oscurità e liberarsi dei Guardiani uno a uno.

Joyce sta sviluppando questo progetto da qualcosa come una ventina d'anni, e viene coinvolto in ogni aspetto del film assieme a Guillermo del Toro, che compare come produttore esecutivo e che ha curato da vicino il design del villain.