Aumenta, come prevedibile, il distacco tra L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva e gli altri film in classifica nella giornata di sabato in Italia. Pur perdendo il 43% rispetto a una settimana fa, il cartoon ha incassato ben 1.2 milioni di euro in circa 730 cinema (tra quelli monitorati da Cinetel), per una media di 1.700 euro. Un ottimo risultato che porta il totale a 8.8 milioni di euro, che comunque è molto sotto al totale del terzo film nello stesso periodo di tempo.

Seconda posizione per Ted, che raccoglie quasi un milione di euro di sabato in circa 376 cinema, ottenendo una media stellare di ben 2.500 euro: complessivamente la commedia Universal ha raccolto oltre 1.7 milioni di euro in tre giorni.

Terza posizione per Step Up 4 Revolution 3D, che incassa 575mila euro in 286 cinema, con una media oltre i duemila euro e un totale in tre giorni di un milione di euro, un altro risultato soddisfacente. Al quarto posto Resident Evil: Retribution incassa 210mila euro, perdendo il 54% rispetto a una settimana fa (oggi supererà i due milioni complessivi), mentre Reality al quinto posto perde il 28% e incassa 189mila euro, per un totale di 1.2 milioni di euro.

In generale, l'impressione è che con una programmazione molto varia gli italiani abbiano deciso di andare al cinema questo weekend…