La Warner Home Video ha reso noti i dettagli della sua partecipazione al Lucca Movie Comics & Games.

Li potete leggere nel comunicato qua sotto:

 

 

Hunger Games e Il Trono di Spade protagonisti

a Lucca Comics & Games 2012

Warner Home Video sarà presente al più importante Festival del settore in Europa, con due stand dedicati dalle scenografie impattanti.

Previsti nei 4 giorni di evento giochi e tantissimi premi.

 

Milano, 5 ottobre 2012 – Dopo il grande successo dello scorsa edizione, Warner Home Video conferma anche quest’anno la partecipazione a Lucca Comics & Games 2012, la più grande fiera italiana ed europea e terza nel mondo, dedicata a fumetti, giochi, videogiochi, musica e cinema.

L’azienda realizzerà due scenografici stand situati presso il padiglione Carducci e dedicati ad altrettanti prodotti di punta di quest’anno: Hunger Games e Il Trono di Spade.

 

Hunger Games

Lo stand dedicato ad Hunger Games, il primo capitolo della saga cinematografica di grande successo, vedrà protagonista una gigantesca cornucopia in ferro e acciaio, fedele riproduzione di quella presente nella pellicola, colma di allettantigadget a tema che i visitatori di Lucca potranno vincere partecipando a deiveri e propri “Hunger Games”. All’interno di una recinzione “elettrificata” infatti, il pubblico dello stand potrà calarsi nella parte del “tributo” sfidandosi in prove di abilità fisica come slalom, salto degli ostacoli e tiro con l’arco. Il tutto ripreso da videocamere in presa diretta che proietteranno i giochi su un megaschermo, come un vero e proprio reality game presentato da un coinvolgente animatore e aiutato da uno staff di “ragazze-tributo”. In più, presenti nello stand delle postazioni dove poter provare l’emozione del Blu-ray in alta definizione vedendo il film e navigando tra gli esclusivi contenuti speciali.

Le edizioni Blu-ray e DVD del film sono in vendita grazie a Warner Home Video già dal 18 settembre.

 

Il Trono di Spade

Per la serie TV più acclamata dell’ultimo anno televisivo, Warner Home Videoricostruirà a Lucca la sala del trono della corte di Approdo del Re, con tanto di Trono di Spade ricostruito a grandezza naturale dove i visitatori potranno sedere per una foto ricordo che sarà immediatamente stampata dal personale dello stand.

In questa suggestiva ambientazione sarà anche possibile visionare gli episodi ed i ricchi contenuti speciali del Blu-ray e del DVD della serie, e verrà presentata una grande novità riguardante il mondo di Westeros.

Lo spazio vivrà anche grazie alla presenza del gruppo Asoiaf, cosplayers ufficiali della serie riconosciuti dallo scrittore della saga George R.R. Martin, i quali organizzeranno una speciale caccia al tesoro in giro per la città, che vedrà 9 vincitori al giorno aggiudicarsi l’ambitissimo cofanetto Blu-ray della prima stagione della serie. In più, presso il ristorante Il Caffè delle Mura, il gruppo ricostruirà la Corte di Approdo del Re, al cospetto della quale il pubblico si sfiderà ogni giorno in un torneo di spade per eleggere “Il Campione di Westeros a Lucca”.

Infine, presenti in fiera anche 5 doppiatori della serie, che incontreranno i fan e leggeranno estratti del libro per poi confrontare le scene con la resa della serie televisiva grazie al cofanetto di Warner Home Video.

Le edizioni Blu-ray e DVD della prima stagione completa sono in vendita dal 3 ottobre.

L’appuntamento è dunque al Lucca Comics & Games 2012, dal 1 al 4 novembre.