Tempo fa, era stato diffuso un trailer di The Goon, film d'animazione basato sul fumetto di Eric Powell, prodotto da David Fincher e diretto da Jeff Fowler e Tim Miller, della Blur Studio. Il cartoon avrebbe avuto Clancy Brown e Paul Giamatti come doppiatori, rispettivamente, di Goon e del suo assistente Franky.

Per molto tempo, i fan, che accolsero in maniera estremamente calorosa il materiale diffuso, hanno atteso novità in materia. Dopo alcuni mesi The Goon è approdato sulla piattaforma di crowd-funding KickStarter col lo scopo di raggiungere un budget di 400.000 dollari necessari alla realizzazione di un test reel prelininare da sottoporre agli studi hollywoodiani.

Oggi, in attesa di scoprire quando partirà il progetto (la campagna ha raggiunto la metà del budget), il presentatore televisivo Carson Daly ha svelato un nuovo video dai dietro le quinte di The Goon che potete vedere direttamente qui sotto:

 

 

Basato sul fumetto del 1999 pubblicato da Dark Horse, The Goon racconta le avventure di un energumeno che, assieme al suo compare (decisamente più minuto) Franky, sostiene di lavorare per il temuto gangster Labrazio. I due vengono coinvolti in macchinazioni legate a gang rivali, in particolare quella di malvagi zombie capitanati da un innominato prete zombie… Prodotto da David Fincher, il film è realizzato in animazione 3D dai Blur Studios.

Se volete contribuire alla causa, potete farlo su Kickstarter cliccando il banner qua sotto: