Calano gli incassi al botteghino italiano rispetto a una settimana fa (ma c'era un festivo di mezzo), ma con ben 10.2 milioni di euro non ci si può dire insoddisfatti.

Prima posizione ancora per la Warner, che distribuisce ancora una volta un film Sony: si tratta di Hotel Transylvania che incassa 2.4 milioni di euro e ottiene una media in quattro giorni oltre i quattromila euro.

Il film spedisce in seconda posizione 007 – Skyfall, che regge abbastanza bene visto il boom di una settimana fa e, perdendo il 58%, incassa altri 2.3 milioni di euro. La media rimane poco sotto i quattromila euro in quattro giorni, per un totale di ben 9.3 milioni di euro in dodici giorni.

Terza posizione per Venuto al Mondo: la pellicola medusa diretta da Sergio Castellitto incassa 1.4 milioni di euro e ottiene un'ottima media vicina ai 4mila euro. Altro debutto importante per Argo, in quarta posizione con 815mila euro e una media di 2.700 euro (ci si aspettava una performance migliore, colpa probabilmente del sovraffollamento). Quinta posizione invece per Viva l'Italia, che perde il 64% e arriva a 4.6 milioni complessivi.

Red Lights apre al settimo posto con 546mila euro e una media di 2.300 euro, mentre all'ottavo posto troviamo Vicini del Terzo Tipo: la commedia fantascientifica della Fox incassa solo 236mila euro. Brutto esordio anche per Code Name: Geronimo, che con 72mila euro in un'ottantina di cinema non registra nemmeno una media di mille euro.