Continua il calo al box-office italiano in questo week-end poco mosso per quanto riguarda le nuove uscite.

Rimane in testa venerdì Le 5 Leggende, con un calo di solo il 15% rispetto a una settimana fa e altri 219mila euro di incasso: la media è di 450 euro, la migliore della top-5. Complessivamente il film è vicino ai tre milioni di euro.

Al secondo posto troviamo Il Peggior Natale della mia vita, che perde circa il 40% rispetto a una settimana fa e incassa altri 156mila euro: la media è piuttosto buona, sopra i 400 euro. Al terzo posto recupera l'altra commedia italiana in classifica, Una famiglia perfetta, che perde il 34% ma incassa solo 109mila euro, con una media sotto i 300 euro. Complessivamente il film è quasi a 1.7 milioni di euro.

Scende al quarto posto, con un calo di oltre il 60%, Breaking Dawn – Parte 2, con 70mila euro. Il kolossal ha da poco sfondato quota 18 milioni di euro, il migliore incasso dell'anno.

Quinta posizione per The Grey, nuova uscita in grado di ottenere una media superiore ai 370 euro con 60mila euro ieri: complessivamente il film ha raccolto 111mila euro. Brusco calo, invece, per Moonrise Kingdom – evidentemente la componente "fan di Wes Anderson" deve aver avuto un qualche ruolo nei buoni risultati dei giorni precedenti. 54mila euro per il film, che raggiunge i 171mila euro complessivi. Settimo posto per Scusa, mi piace tuo padre, con 52mila euro e un totale di quasi 80mila euro.

Da notare al decimo posto Lohengrin: la prima della scala ha raccolto quasi 26mila euro, finendo nella top-10. Per quanto riguarda le altre nuove uscite, all'11esimo posto troviamo Troppo Amici (25mila euro), al dodicesimo Si può fare l'amore vestiti? (23mila euro), al tredicesimo Grandi Speranze (20mila euro), al diciannovesimo Ruby Sparks (11mila euro), al 22esimo La bicicletta verde (5mila euro).