Avete visto Les Misérables al cinema? Il film è uscito giovedì nelle sale italiane, dopo aver incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo e aver ottenuto otto nomination agli Oscar.

La Universal Pictures ha pubblicato una serie di featurette sottotitolate che ci portano dietro le quinte del musical di Tom Hooper, un progetto ambizioso realizzato con tecnologie all'avanguardia che hanno permesso di registrare tutte le canzoni dal vivo sul set. In questi primi due video scopriamo proprio come è stato possibile tutto questo:

 

 

I prossimi quattro video sono invece incentrati sulla creazione del mondo del film, la Francia ottocentesca è stata ricostruita sul set o attraverso riprese in esterni. Una featurette, in particolare, è dedicata al primo giorno di riprese sulle Alpi:

 

 

I prossimi video sono incentrati sul cast. Il primo presenta i protagonisti, mentre il secondo e il terzo sono dedicati a Colm Wilkinson e Samantha Barks:

 

 

Infine, una featurette parla della canzone (nominata all'Oscar) creata appositamente per il film:

 

 

 

 

 

 

Ecco la sinossi:

Sotto la guida del regista premio Oscar® de "Il Discorso del Re", Tom Hooper, la produzione Working Title/Cameron Mackintosh include nel cast Hugh Jackman, il premio Oscar® Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, "Les Misérables" racconta un'affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto — una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l'ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell'operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.

Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell'epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e canzoni molto amate — incluse "I Dreamed a Dream," "Bring Him Home," "One Day More" e "On My Own" — "Les Misérables", lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un'esperienza cinematografica musicale unica.

Les Misérables uscirà il 31 gennaio in Italia. Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.