E' Lincoln a vincere il weekend nonostante le numerose nuove uscite. Il film di Steven Spielberg, pur perdendo circa il 24% rispetto a una settimana fa, ha scavalcato Django Unchained raggiungendo la vetta nel suo secondo weekend. 1.55 i milioni raccolti dalla pellicola, per un totale di ben 4.1 milioni. L'accoglienza del pubblico italiano è decisamente migliore di quanto ci si aspettasse in un primo momento.

Secondo posto, di poco, per Django Unchained, che incassa altri 1.5 milioni e arriva a 9.6 milioni di euro: è il miglior risultato di sempre in Italia per un film diretto da Quentin Tarantino (Bastardi Senza Gloria incassò 9.4 milioni).

Al terzo posto debutta The Impossible, la migliore tra le nuove uscite. Il film raccoglie 1.27 milioni di euro in oltre 250 copie, con una media intorno ai cinquemila euro in quattro giorni.

Al quarto posto troviamo Flight, con altri 835mila euro e un totale finora di due milioni e mezzo di euro, seguito al quinto posto da Looper, che con 723mila euro in quattro giorni è la seconda migliore uscita del weekend. Appena sotto, Les Misérables debutta al sesto posto: 720mila euro per la pellicola candidata a 8 Oscar, per la quale ci si aspettava risultati senza dubbio superiori (l'idea è che sia stata leggermente cannibalizzata da The Impossible).

Settimo posto per Pazze di Me (526mila euro, 1.6 milioni: un vero flop per Brizzi), ottavo per La Migliore Offerta (382mila euro, 8.1 milioni complessivi), mentre apre al nono posto The Last Stand, con soli 344mila euro in circa 300 sale. Il ritorno di Arnold Schwarzenegger non poteva essere peggiore.

Chiude la classifica Quartet, con 329mila euro (in incremento rispetto ai 310mila della settimana scorsa!) e ben 729mila euro complessivi.