Come sapete, è disponibile dal 6 febbraio in DVD e Blu-Ray Disc (anche 3D) ParaNorman, il film in animazione stop-motion candidato all'Oscar e prodotto dagli studi Laika (leggi l'intervista al fondatore Travis Knight).

In occasione di questa uscita, la Universal ha organizzato una proiezione speciale del film per tutti gli appassionati di zombie e fantasmi con l'introduzione critica dello storico del cinema d'animazione Alfio Bastiancich.

La proiezione si terrà il 14 febbraio alle 9.30 del mattino al Cinema Massimo di Torino, in via Verdi 18. L’evento gratuito, organizzato da Asifa Italia in collaborazione con  Sottodiciotto Filmfestival e Museo Nazionale del Cinema – Servizi educativi, verrà organizzata da Universal Pictures Italia e preceduta da un’introduzione critica di Alfio Bastiancich, storico del cinema d’animazione e Presidente di Asifa Italia, sezione italiana dell’Association Internationale du Film d’Animation che organizza a Los Angeles gli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione cui ha partecipato anche ParaNorman. Successivamente alla proiezione si terrà una conferenza-spettacolo condotta dallo stop motion artist Michelangelo Fornaro che parlerà di questa straordinaria tecnica.

Per i lettori di BadTaste.it che volessero partecipare, è possibile riservare posti scrivendo all'indirizzo [email protected]