Fervono i preparativi per la Notte degli Oscar (che seguiremo in diretta su BadTaste.it a partire dalle 23:30 di domenica 24). Oggi Entertainment Weekly svela alcuni dettagli su una delle tante performance musicali della serata.

Durante le prove generali di venerdì Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Aaron Tveit, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter hanno partecipato a uno spettacolare numero d'insieme composto da una medley del film, inclusa ovviamente la canzone originale nominata all'Oscar "Suddenly".

Il coro della performance sarà composto da alcuni membri del cast comparsi nelle varie versioni dello spettacolo teatrale originale, incluso il recente revival di Broadway, la versione di Hollywood Bowl e ovviamente quella di West End a Londra. A coordinare il tutto il produttore dello spettacolo e del film Cameron Mackintosh, assieme al regista Tom Hooper.

Sarà la prima volta che tutti i protagonisti canteranno insieme: nel film, infatti, le scene d'insieme vedevano i protagonisti in ambientazioni diverse, e quindi le varie scene erano state girate separatamente.

***

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Shirley Bassey, Barbra Streisand e Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Ricordatevi quindi di sintonizzarvi su BadTaste.it per leggere il live-blogging e guardare lo streaming del Red Carpet a partire dalle 23:30 di domani sera.