Nell'ormai lontano 1982, il giovanissimo Garlan Hulse era diventata una piccola star dopo aver stabilito il record mondiale all'arcade di Fix-It Felix Jr.; la sua fama durò poco, dato che i suoi numeri vennero polverizzati, nel giro di poche settimane, dal suo amico Kent Zborski.

Se non avete ricordi di questo avvenimento, non temete: si tratta di un dato del tutto fittizio, e la presenza del videogame Fix-It Felix Jr., al centro del cartoon Disney Wreck-It Ralph, dovrebbe già avervi suggerito la cosa.

Questa storia, che richiama alla memoria quella, autentica, raccontata da Seth Gordon nel suo documentario The King of Kong: A Fistful of Quarters, è al centro del mockumentario Wreck-It Ralph Presents “Garlan Hulse: Where Potential Lives" in cui è lo stesso regista di Ralph Spaccatutto Rich Moore a narrare, con tanto d'interviste embedded, la vicenda di queste due ex-star delle "vanity board" delle sale giochi anni ottanta.

Il filmato, lungo ben 28 minuti, è stato realizzato per promuovere l'arrivo in home video del cartoon Disney. Lo trovate qua sotto: