Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler

 


 

In realtà non si tratta di rivelazioni particolarmente spoilerose, tuttavia visto che Kevin Feige affronta due questioni interessanti come il background personaggio interpretato da James Badge Dale, Eric Savin, e l'impiego di Iron Patriot, abbiamo preferito preservare ulteriormente tutti quelli che vogliono gustarsi maggiormente l'effetto sorpresa.

Come noto, nei fumetti Savin è colui che diventerà poi il malvagio cyborg Coldblood. Avverrà lo stesso nel film? Ecco cosa ha da dire Feige in merito:

James Badge Dale interpreta un personaggio di nome Savin che lavora per Aldrich Killian (Guy Pearce). All'inizio non sappiamo molto su di lui, ma mano a mano che la storia prosegue scopriamo che è una persona molto pericolosa che ha impiegato la tecnologia Extremis di Maya Hansen (Rebecca Hall) per dei fini personali. E' qualcuno che se ne va in giro come un uomo qualunque, ma che poi si presenta con quest'aria piena di sé che non riesci a capire da dove possa provenire e, alla fine, vedi cosa è in grado di fare. James è un attore straordinario, che abbiamo studiato in svariati film. Inizialmente nella serie The Pacific, dove ha fatto un lavoro eccellente. Poi in The Grey lo scorso anno, una performance notevole. Per questa parte, che non è quella dell'eroe, del protagonista o del villain principale, volevamo un interprete che fosse in grado di ergersi in mezzo al grande cast del film fin dal primo giorno. James ha dimostrato subito di poterlo fare perfettamente. Può essere incredibilmente divertente quando vuole, o estremamente spaventoso. Nel film fa bene entrambe le cose.

Su Iron Patriot:

Qualche anno fa, nei fumetti, hanno creato questa nuova armatura chiamata Iron Patriot, interpretata da un personaggio differente da James Rhodes. E' di colore rosso, bianco e blu e ha una stella sul petto. Ci piaceva molto come immagine, pensavamo fosse d'impatto. E arrivando da The Avengers, dove avevamo Captain America che è un simbolo molto grande per i Vendicatori, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente se gli Stati Uniti avessero avuto una sorta di equivalente. Certo, anche Captain America lavora per gli States, ma è più un eroe degli Avengers. Il governo ne ha voluto uno tutto per loro. E così War Machine è stato ribrandizzato.Per me e Shane Black è stato davvero emozionante vedere l'armatura pratica sul set, è la migliore fatta dalla Legacy Effect. 

Nel corso del film scopriamo che c'è uno scopo nefasto dietro di essa. Si tratta di un esempio perfetto del prendere un elemento dal fumetto, un qualcosa cui vuoi restare fedele che diventa lo spunto di un'idea che diventa qualcosa di totalmente differente. Uno degli aspetti migliori dei Marvel Studios è che hai a disposizione la Casa delle Idee. Ogni mese la divisione editoriale butta fuori dozzine di albi e noi li esaminiamo praticamente tutti da cui trai degli spunti che non sai subito dove e come andrai ad utilizzare. Qualche anno fa l'abbiamo fatto con Iron Patriot dicendo "Sarebbe divertente usarlo, un bel giorno!". In Iron Man 3 vedrete come l'abbiamo impiegato.

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!