Continuano gli ottimi risultati al box-office italiano: anche a Pasquetta i cinema si sono riempiti di spettatori (4.4 milioni contro i 3.6 milioni di un anno fa), decretando I Croods il vero trionfatore della Pasqua 2013.

Il cartoon DreamWorks, infatti, ha incassato ieri 1.3 milioni di euro, portandosi a ben 7.7 milioni di euro complessivi. Nel weekend lungo (giovedì-lunedì) il film ha incassato più della metà dei suoi incassi complessivi, ovvero ben 4 milioni di euro.

Seconda posizione per Benvenuto Presidente!, con 788mila euro lunedì e un totale di 5.8 milioni di euro. Anche in questo caso un buon risultato (anche se per una commedia con Claudio Bisio ci si poteva aspettare qualcosa di meglio): 2.8 milioni sono stati raccolti tra giovedì e lunedì.

Terza posizione per Il Cacciatore di Giganti, che ieri ha raccolto 437mila euro, per un totale di 1.5 milioni da giovedì: visti i magri risultati oltreoceano non ci si aspettava un weekend con il botto, ma comunque il risultato non è da flop.

Quarto posto per G.I. Joe – la Vendetta, che ieri ha raccolto 381mila euro. Da giovedì a ieri il film ha totalizzato 1.7 milioni di euro: ricordiamo che il primo film arrivò a 2.7 milioni a fine corsa, un risultato che questo sequel non dovrebbe faticare a battere (anche grazie al 3D).

Quinta posizione per Il Grande e Potente Oz, che aggiunge altri 177mila euro ai suoi incassi e arriva a 7.8 milioni complessivi. Sfiora i 2 milioni complessivi, invece, La Madre, con 173mila euro raccolti ieri.

Settimo posto per Il Lato Positivo: la commedia da Oscar incassa altri 153mila euro e arriva a 4.3 milioni di euro complessivi.

Chiudono la classifica due nuove pellicole: Due Agenti Molto Speciali (142mila euro, 520mila euro complessivi) e The Host (142mila euro e solo 616mila euro da giovedì).