Negli ultimi mesi abbiamo seguito assieme a voi le innumerevoli vicende legate al sequel di Dredd, l'acclamato ma commercialmente fallimentare cinecomic diretto da Pete Travis.

Qualche mese fa vi avevamo accennato in merito alla possibilità che venisse realizzato un un cortometraggio in stile "Dirty Laundry", poi abbiamo appreso che intenzione della casa editrice 2000 A.D. fosse quella di lanciare sul mercato un fumetto che – alla stregua del prequel a fumetti – potesse fungere in qualche modo da sequel alla pellicola con Karl Urban.

Adesso, invece, è lo stesso attore – durante la promozione del suo ultimo Into Darkness: Star Trek – a gettare benzina sul fuoco:

Il caso vuole che stamattina abbia incontrato Alex Garland a colazione. [Un sequel] non è da escludere. Naturalmente tutti si sono resi conto che una fetta di pubblico l'ha visto e lo ha adorato. E' possibilissimo, e se la gente vuole vedere un altro capitolo bisogna spargere la voce, perchè è una possibilità. Il potere di un fandome può far resuscitare progetti. E ciò che è successo con Star Trek, dopo tutto. Una terza serie non era in programma fin quando i fan non hanno deciso di avviare una campagna e mobilitarsi.

Vi terremo aggiornati.

Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.

Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è stato girato in 3D ed è uscito il 21 settembre negli USA, ma NON in Italia. Nel cast Karl Urban e Olivia Thirlby.