Qualche ora fa vi abbiamo segnalato una shortlist di registi in lizza per dirigere il prossimo film della saga di 007. La notizia era stata diffusa da Variety.

Ora è Deadline, il sito concorrente della celebre testata di spettacolo (ironicamente entrambe ora sono di proprietà dello stesso editore), a rivelare una notizia completamente diversa: la Sony Pictures e la MGM sarebbero infatti in trattative con il regista Sam Mendes, che ha diretto 007 – Skyfall (il maggiore successo della saga), per fargli dirigere il 24esimo episodio, che John Logan sta già scrivendo.

Mendes attualmente sta lavorando al lancio del musical di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato a West End, che poi si sposterà a Broadway: questo progetto e Re Lear sono le sue attuali priorità, e lo ha voluto specificare subito ai produttori della saga Michael Wilson e Barbara Broccoli quando questi hanno iniziato a sviluppare il sequel. Le due parti si sono quindi allontanate, ma ora secondo Deadline si sono riavvicinate: i produttori aspetteranno che Mendes rispetti i propri impegni teatrali, successivamente lui si dedicherà a James Bond. I piani sono perché la produzione inizi l'anno prossimo.

Secondo il sito, la shortlist di registi trapelata poco fa risale a quando Mendes non era ancora rientrato in contatto con la EON e ora sarebbe semplicemente inutile perché "sarà lui a dirigere il film".

Vi terremo aggiornati…