E' il fansite italiano slyitalian a rivelare in anteprima su Facebook il titolo e la data di uscita in Italia di Escape Plan, precedentemente noto come The Tomb, il nuovo action movie di Mikael Håfström con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Il film si intitolerà Escape Plan – Fuga dall'Inferno e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 settembre, in day-and-date con gli Stati Uniti (dove arriverà il 13 settembre). Confermato anche il doppiatore di Stallone, che sarà Massimo Corvo.

Nel film, Stallone interpreterà Ray Breslin, uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro. Schwarzenegger interpreterà un detenuto dal passato oscuro di nome Rottmayer, mentre Jim Caviezel, anche lui nel film, sarà il guardiano del carcere.

Amy Ryan interpreterà la partner di lavoro, oltreché potenziale interesse amoroso, di Stallone, Vincent D'Onofrio sarà il direttore del carcere che convincerà il protagonista ad effetturare un ultimo lavoro prima di ritirarsi mentre Jones interpreterà una crudele e sadica guardia che si diverte a rendere un inferno la vita dei detenuti. Nel cast anche Vinnie Jones, Curtis "50 Cents" Jackson, Sam Neill.