Un altro grande esordio al box-office italiano, a una settimana dal ciclone di Fast & Furious 6. Una Notte da Leoni 3, negli USA, è uscito proprio in contemporanea con l'action movie Universal e ne ha fatto le spese. Da noi è arrivato una settimana dopo e ha conquistato subito la testa della classifica: ben 1.05 i milioni raccolti nelle prime 24 ore, con una media di circa duemila euro per sala. Due anni fa il secondo episodio aprì con circa 600mila euro. Nonostante molte stroncature, insomma, il film si è dimostrato l'evento atteso, e ora si appresta a fare faville durante il weekend.

Scende al secondo posto, perdendo una buona porzione di spettatori, Fast & Furious 6, che con altri 308mila euro si porta a 9.2 milioni di euro. Tiene bene La Grande Bellezza, al terzo posto con 156mila euro e un totale di oltre tre milioni di euro. Altri 89mila euro per Il Grande Gatsby, per un totale di 5.8 milioni di euro.

Apre al quinto posto Solo Dio Perdona, con 43mila euro e una media di circa 250 euro per copia (vedremo come si comporterà lungo il weekend), mentre al sesto posto troviamo Epic, che incassa solo 39mila euro e continua la sua performance deludente (1.4 milioni complessivi).

Al settimo posto troviamo la nuova uscita Tutti Pazzi per Rose – Populaire, con soli 10mila euro e una media di circa 150 euro per sala (recupererà nel weekend?), seguito da Iron Man 3 (sempre più vicino ai 16 milioni di euro). Da notare, all'ottavo posto, il ritorno di To Be or not to Be – Vogliamo Vivere!, uscito in 15 schermi e capace di incassare quasi 5mila euro (al film abbiamo dedicato uno speciale ieri).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, solo 2mila euro per Ti ho cercata in tutti i necrologi, superato da Slow Food Story con 3.300 euro. Gli altri sono praticamente non pervenuti.