Quasi dimezzati gli incassi del weekend rispetto a una settimana fa: complice il sole (anche se nel nord non ve n'è stata traccia) e una offerta di blockbuster meno ricca, ma anche per motivi meramente fisiologici in vista dell'uscita di Star Trek e L'Uomo d'Acciaio, dal 6 al 9 giugno sono stati incassati "solo" 6.9 milioni di euro (rispetto agli oltre 12 milioni di una settimana fa). Usiamo le virgolette perché si tratta di cifre da capogiro se si pensa a un anno fa, quando vennero incassati 3 milioni in quattro giorni. Ma giugno sta andando benissimo non solo rispetto al 2012, ma anche rispetto agli anni precedenti, e potrebbe registrare dei record grazie all'offerta ricchissima.

Rimane in prima posizione Una Notte da Leoni 3, con 2.2 milioni di euro e un totale di 10.2 milioni di euro: è ufficialmente l'incasso maggiore della saga, un risultato soddisfacente al contrario di quello registrato negli Stati Uniti.

Seconda posizione per After Earth, con 1.7 milioni di euro complessivi: il film con Will Smith sta andando decisamente meglio all'estero che negli USA, nei mercati internazionali ha infatti raccolto oltre 45 milioni di dollari. In Italia ha ottenuto la miglior media del weekend, quasi quattromila euro.

Terza posizione per La Grande Bellezza, che con altri 675mila euro raggiunge i 5.2 milioni complessivi: un buon risultato per il film di Sorrentino, che non dovrebbe avere difficoltà a superare i 6 milioni di This Must Be the Place.

Quarta posizione per Fast & Furious 6, che perde terreno (-70%) e incassa 617mila euro, per un totale finora di 12.2 milioni di euro, seguito da Il Grande Gatsby, che con 617mila euro arriva a sfiorare i sette milioni complessivi.

Sesta posizione per Epic – il Mondo Segreto, con 252mila euro e un totale di 2.3 milioni di euro. Interessante notare come, nonostante l'offerta per famiglie sia ridottissima, il film di animazione non abbia comunque decollato, tanto che appena sotto, al settimo posto, troviamo la riedizione del Libro della Giungla: in soli due giorni di programmazione il film ha raccolto 228mila euro.

Chiudono la classifica le altre nuove uscite: Quando Meno te lo Aspetti all'ottavo posto (148mila euro in quattro giorni), The Bay al nono (129mila euro in quattro giorni) e Voices (123mila euro in quattro giorni).