In occasione dell'uscita home video di G.I. Joe – la Vendetta, Collider ha parlato con il regista Jon M. Chu, che ha aggiornato sullo sviluppo del terzo episodio della saga e di Masters of the Universe, nuovo adattamento che però arriverà molto probabilmente solo successivamente.

Nell'intervista, Chu ha confermato che Bruce Willis e Dwayne Johnson torneranno nel cast. Non è ancora stata fissata una data di uscita, anche perché al momento la produzione sta scegliendo lo sceneggiatore a cui affidare la stesura del primo script e perché le riprese del film dipendono dagli impegni di Willis e Johnson. "Molto probabilmente raddoppieremo l'elemento avventuroso," ha spiegato il regista, "pur senza spingerci nel campo fantascientifico, andremo oltre i limiti raggiunti finora". Anche sul formato (2D, 3D o IMAX) in cui verrà girato il film non sono state prese decisioni definitive, ma Chu ritiene che ci siano "alcuni vantaggi nel convertire in post-produzione".

Per quanto riguarda Masters of the Universe, "tutto dipende dalle tempistiche di G.I. Joe 3 e cose del genere, insomma dipende dagli impegni". L'idea insomma è che il progetto sia ancora tutto da definire.