I fansite Expendablespremiere.com e ExFlix riportano la notizia pubblicata dal sito di informazione bulgaro skandalno.net che Jason Statham avrebbe avuto un grave incidente sul set dei Mercenari 3 sabato.

Secondo il sito, che titola in maniera decisamente sensazionalista, l'attore sabato avrebbe rischiato di annegare dopo aver cercato di girare una scena d'azione senza l'aiuto di controfigure.

Questa la traduzione:

Jason Statham ha rischiato la vita ed è sopravvissuto solo grazie al rapido intervento della squadra di emergenza. L'incidente è avvenuto sabato, quando l'attore ha deciso di girare una scena d'azione per I Mercenari 3 rifiutandosi di farla fare a una controfigura.

Lo stunt era pronto, ma secondo Statham la scena non era troppo difficile: l'attore ha insistito per fare tutto da solo. In qualche modo la caduta in acqua è andata storta e l'attore non è riemerso. Un brivido di terrore ha attraversato il set, ma fortunatamente alcune persone si sono gettate in acqua e lo hanno tirato fuori. Statham aveva perso conoscenza, l'ambulanza è arrivata molto in fretta e lo ha portato in ospedale. Dopo alcune ore i dottori hanno stabilito che non era in pericolo di vita, tanto che l'attore è tornato rapidamente sul set e ha ripreso a lavorare.

Per il momento la notizia è stata diramata solo da questo sito, per cui in attesa di ulteriori conferme ci limitiamo a riportarla come tale.

Questa la sinossi del film:

Nei Mercenari 3, Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto del team si scontrano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva fondato i Mercenari con Barney. Stonebanks successivamente era diventato un trafficante di armi senza scrupoli, e Barney era stato costretto a ucciderlo. O almeno, pensava di averlo fatto. Stonebanks, che ha già eluso la morte una volta, ora ha deciso che la sua missione è quella di porre fine ai Mercenari – ma Barney ha altri piani. Barney decide di combattere il sangue vecchio con del sangue nuovo, e così mette insieme una nuova generazione di Mercenari, coinvolgendo individui più giovani, veloci e tecnologici. L'ultima missione diventa quindi uno scontro tra vecchio stile ed esperti in tecnoogia in quella che sarà la battaglia più personale dei Mercenari.

Nel cast, come giò confermato, Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture, Terry Crews e Arnold Schwarzenegger assieme ai nuovi ingressi Wesley Snipes, Antonio Banderas, Mel Gibson e Harrison Ford e ancora Kellan Lutz, la star della MMA Ronda Rousey, il campione di boxe Victor Ortiz e Glen Powell.

Con un budget di 90 milioni di dollari, I Mercenari 3 verrà diretto da Patrick Hughes e uscirà nell'agosto del 2014.