Dopo la notizia riguardante la sostituzione attoriale per il ruolo di Christian Grey, ecco una nuova aggiunta nel cast della tanto discussa trasposizione cinematografica di 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di Luke Grimes, conosciuto al grande pubblico per la sua parte nella serie televisiva targata HBO True Blood. L'attore, secondo Variety, interpreterà Elliot Grey, il fratello minore del protagonista Christian Grey. Il sito rivela anche che alcuni ruoli chiave, come ad esempio la guardia del corpo di Christian, devono ancora essere rivelati.

Rimangono invece confermati Jamie Dornan per la parte di Christian Grey e Dakota Johnson in quella di Anastasia Steel.

Scritto da Kelly Marcel, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all'autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 1 agosto 2014.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.