Con il grande successo di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, era scontato che la Warner Bros. pensasse a un terzo episodio della saga cinematografica di Sherlock Holmes, eppure dopo due anni non è ancora partito nulla, nonostante Drew Pearce abbia già steso una prima bozza sceneggiatura.

Oggi il produttore Dan Lin, a margine di una intervista su LEGO: il Film, aggiorna sulla situazione:

Il film è in sviluppo. Guy Ritchie sta post-producendo il suo prossimo film, mentre Robert Downey jr. sta facendo altri film, per esempio The Avengers 2. Quindi il film è in attesa. Speriamo di farcela, ma dipende dagli impegni dei vari artisti e dalla qualità della sceneggiatura.

[…] Tutti noi vogliamo che si faccia. Certamente la Warner lo vuole. Ma sono tutti molto impegnati. La cosa buona del fatto che abbiamo avuto un successo è il fatto che ha creato delle vere e proprie star. Robert Downey Jr. ha fatto The Avengers, Iron Man… è impegnatissimo. Guy Ritchie è passato subito a The Man from UNCLE, quindi è impegnatissimo anche lui. Non resta che riuscire ad allineare tutto quanto, e poi non resta che avere la storia giusta. Lavoriamo tantissimo per ottenere le storie giuste. Non faremmo mai un terzo film se non fossimo certi che sarà meglio dei primi due.

Insomma, non resta che aspettare…