La Diece-Lisa Industries porterà la Disney Enterprises in tribunale con l'accusa di violazione di copyright e concorrenza sleale in riferimento a Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa di Toy Story 3: La Grande Fuga che sarebbe presumibilmente ispirato ai giocattoli prodotti dalla compagnia celebri per la possibilità di essere abbracciati dai bambini (da qui la definizione di "Lots of Hugs").

La parte lesa ha spiegato di avere in licenza gli orsacchiotti "Lots of Hugs" sin dal 1995, ben prima che Lotso Grandi Abbracci comparisse nel film d'animazione diretto da Lee Unkrich. Ha inoltre sostenuto che la Disney era perfettamente a conoscenza del loro brand, visto che in passato la società del New Jersey aveva ceduto in licenza alla major la loro "hugging technology" per il giocattolo dell'Orso nella Casa Blu.

L'azienda ha infine spiegato che la fama di Lotso della Disney sta avendo ripercussioni molto negative sul proprio brand, specie in seguito alle difficili trattative intraprese con la Interactive Group per la distribuzione di un orsacchiotto:

La IG di recente si è dimostrata piuttosto restia a usare il marchio 'Lots of Hugs' per un orsacchiotto sotto la licenza di DLI alla luce del successo mondiale di Toy Story 3, temendo che la Disney e i clienti potessero fare confusione con l'orsacchiotto della Disney "Lots-O'-Huggin'' a/k/a 'Lotso'. Ne è conseguita la decisione della IG di cambiare il marchio da 'Lots of Hugs' a 'hugalots'.

Toy Story 3: La Grande Fuga ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari incassati al box office, oltre a 7 miliardi aggiuntivi grazie al merchandise. La Diece-Lisa Industries a questo punto pretende una percentuale sui profitti oltre a un'ingiunzione per impedire alla Disney di sfruttare Lotso per il futuro.