Mancano ormai pochi giorni prima che Gravity vinca l'Oscar per gli effetti visivi (solo qualche giorno fa ha sbancato i VES Awards). Nell'attesa, Framestore ha diffuso un nuovo video dietro le quinte che svela nel dettaglio quanto lavoro è stato fatto per trasformare le riprese in live action in studio nel prodotto finito, e come è stato girato il film. Un lavoro veramente colossale che ha necessitato anche la creazione di tecnologie e tecniche inedite.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

La pellicola è uscita il 3 ottobre 2013.