Un uomo è stato ucciso, investito da un pick-up, all'esterno del Silverado Movie Theatre, un cineplex di Houston in Texas.

Il tragico fatto sarebbe avvenuto domenica come culmine di un alterco cominciato nei bagni della struttura dopo una proiezione a tarda notte di 300: L'Alba di un Impero. La vittima è Michael Emerson, 23 anni originario proprio del Texas. Il ragazzo, dopo aver visto la pellicola, si è recato nelle toilette del cinema discutendo con i suoi amici circa la possiblità dell'arrivo di un ipotetico seguito del film. A quel punto un altro gruppo di persone sarebbe entrato nei servizi pubblici e la discussione sul sequel, stando alle testimonianze, è degenerata in accesa litigata.

Il tutto si è poi proseguito all'esterno: Emerson avrebbe aggredito verbalmente due uomini dell'altro gruppo di persone mentre si accingevano a salire su un pick-up. Questi, per tutta risposta, hanno investito il ragazzo facendo retromarcia.

Naturalmente, anche se tutto per il momento pare condurre a una scena di follia purtroppo collegata a una semplice discussione su un film, le reali motivazioni potrebbero essere altre.

I responsabili non sono ancora stati catturati dalle forze dell'ordine, ma sono state diramate le immagini dei sospettati ripresi dal circuito di sicurezza del cinema.

Vi terremo aggiornati…