Tra i film presentati dalla Universal Pictures alla CinemaCon di Las Vegas c'è anche Cinquanta Sfumature di Grigio, l'adattamento cinematografico del romanzo di E L James in uscita il 14 febbraio 2015.

Donna Langley ha introdotto un trailer esteso del film, diretto da Sam Taylor-Johnson, definendolo talmente inedito da non essere stato ancora visto nemmeno da buona parte dei dirigenti Universal. ComingSoon.net ha pubblicato una descrizione di questo video:

La studentessa del college Anastasia Steele (Dakota Johnson) va a fare un colloquio dal miliardario Christian Grey (Jamie Dornan) e immediatamente se ne innamora. Successivamente racconta l'esperienza alle sue amiche. A quanto pare lui ha fatto veramente colpo, perché quando le chiede di uscire insieme a cena e la riaccompagna in elicottero, lei è completamente cotta. In una scena successiva lei scopre i suoi libri sul sadomasochismo, si vedono un paio di inquadrature con della pelle e un'occhiata alla Stanza Rossa. Il trailer finisce con Anastasia che chiede a Christian per quale motivo lui la sta facendo diventare qualcosa che non vuole essere, e la sua risposta è "sei tu che stai cambiando me".

[…] Nel trailer diamo un'occhiata anche alla madre di Anastasia, interpretata da Jennifer Ehle, entusiasta del fatto che la figlia ha incontrato qualcuno di nuovo; e la sua compagna di stanza (Eloise Mumford) che le raccomanda di non farsi male.

I vari commentatori sostengono che l'impressione è che l'adattamento del romanzo sarà molto meno scandaloso del romanzo stesso, e sarà incentrato più sul romanticismo che sul sesso (spiega EW: "C'era più sesso nell'anteprima di Neighbors che qui").

 

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all'autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.