Dopo i rumour di ieri, arrivano finalmente alcune conferme su Star Wars: Episodio VII. E' il chairman dei Walt Disney Studios, Alan Horn, a parlarne con Stephen Galloway dell'Hollywood Reporter svelando che le riprese sono effettivamente già iniziate (ovviamente deve trattarsi di riprese di seconda unità) e che il casting è ormai quasi completo:

Abbiamo già trovato molti dei protagonisti principali. Ma non abbiamo finito completamente il casting, non ancora.

Horn ammette che c'è stato qualche rallentamento causato dalla volontà di ottenere uno script totalmente soddisfacente (ricordiamo che dopo una prima bozza di Michael Arndt, il film è stato scritto da Lawrence Kasdan e J.J. Abrams):

Ruota tutto intorno alla sceneggiatura. Sceneggiatura, sceneggiatura, sceneggiatura: è questo l'importante. Ora si trova nella giusta condizione.

Nessuna informazione sulla trama, se non un piccolo dettaglio:

Il settimo episodio inizierà dove terminava il sesto. E il sesto terminava 35 anni fa…

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato tra poche settimane e uscirà il 18 dicembre 2015.

Sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.